Westport Fuel Systems ha annunciato un investimento di 10 milioni di dollari nel progetto cinese volto alla realizzazione della “Changzhou Hydrogen Valley”, uno dei più importanti centri d’innovazione e ricerca in ambito idrogeno del paese.
L’accordo, siglato con le autorità della città di Changzhou, prevede la costruzione di un impianto produttivo all’avanguardia (“ultramoderno”) dove l’azienda canadese svilupperà nuove tecnologie e sistemi di alimentazione per veicoli a idrogeno: treni ad alta velocità, autobus, veicoli commerciali, mezzi per la movimentazione di materiali e altro ancora (generatori di energia stazionaria).
Secondo Westport l’impianto entrerà in servizio non prima del 2024.
David M. Johnson, amministratore delegato di Westport Fuel Systems, ha dichiarato: “I componenti del sistema di alimentazione a idrogeno a marchio GFI di Westport hanno avuto una forte presenza nel mercato cinese per oltre dieci anni, questi componenti supportano sia le celle a combustibile che le applicazioni dei motori a combustione interna che utilizzano combustibile a idrogeno.La città di Changzhou mira a diventare la capitale delle nuove industrie energetiche, rendendole un partner ideale per la crescita e offrendo l’opportunità di stabilire l’eccellenza produttiva su base regionale, che a sua volta supporta i nostri clienti globali accelerando l’idrogeno come soluzione di trasporto a basse emissioni prevalente”.
Hydrogen-news Vi invita alla seconda edizione di HYDROGEN EXPO, la prima fiera Italiana dedicata interamente al comparto tecnologico per lo sviluppo della filiera dell’idrogeno. A Piacenza dal 17 al 19 Maggio 2023. Seguite i canali social ufficiali dell’evento: Linkedin, Facebook, Twitter e Instagram.