Topsoe ha selezionato New Energy Risk come partner assicurativo dei propri elettrolizzatori a ossidi solidi (SOEC).
L’obiettivo di Topsoe è di sfruttare l’esperienza di NER nel campo delle soluzioni assicurative per velocizzare lo sviluppo di questa particolare tecnologia di elettrolisi, riducendo i rischi e migliorando le tempistiche di implementazione dei progetti.
Leggi anche: Aramco e Topsoe produrranno idrogeno blu con l’innovativa tecnologia eREACT.
La partnership fa seguito al completamento da parte di NER di una dettagliata due diligence tecnica della tecnologia degli elettrolizzatori SOEC di Topsoe.
NER fornisce una complessa valutazione del rischio e funge da ponte tra innovatori tecnologici, finanziatori e assicuratori
Sundus Cordelia Ramli, CCO Power-to-X di Topsoe, ha dichiarato: “La nostra partnership con NER è una pietra miliare importante per accelerare la consegna dei progetti di idrogeno verde dei nostri clienti ed è una testimonianza della fiducia nella nostra tecnologia. Poiché l’assicurazione fornisce una copertura delle prestazioni per la messa in servizio, il ramp-up e le operazioni, è un forte strumento di de-risking che supporta clienti e investitori con una maggiore bancabilità per i progetti che coinvolgono i nostri elettrolizzatori SOEC“.
Topsoe sta compiendo progressi significativi nello sviluppo della sua tecnologia SOEC, e ha già completato la costruzione del suo primo stabilimento SOEC a Herning, in Danimarca.
L’impianto ha recentemente avviato la produzione con l’obiettivo di iniziare la fornitura commerciale nel primo trimestre del 2025.
Hydrogen-news.it vi invita alla quarta edizione della HYDROGEN EXPO, a Piacenza dal 21 al 23 Maggio 2025.