Thyssenkrupp Nucera – la divisione dedicata all’idrogeno verde di Thyssenkrupp – ha siglato con un cliente europeo anonimo un importante accordo volto alla fornitura di elettrolizzatori per la produzione di idrogeno verde su larga scala.
Il cliente, che opera in un settore ad alta intensità di carbonio, integrerà gli elettrolizzatori standardizzati da 20 MW di Thyssenkrupp Nucera in un impianto per la generazione di idrogeno rinnovabile attualmente in costruzione in Europa.
Christoph Noeres, responsabile dell’idrogeno verde presso Thyssenkrupp nucera, ha dichiarato: “L’uso dell’idrogeno verde per decarbonizzare l’industria sta guadagnando uno slancio significativo guidato dai programmi americani ed europei sull’idrogeno verde come l’Inflation Reduction Act e il piano REPowerEU. Offriamo accordi di prenotazione della capacità che sono un esempio eccellente della stretta collaborazione necessaria per sostenere l’implementazione di successo dei progetti di idrogeno verde“.
Hydrogen-news Vi invita alla seconda edizione di HYDROGEN EXPO, la prima fiera Italiana dedicata interamente al comparto tecnologico per lo sviluppo della filiera dell’idrogeno. A Piacenza dal 17 al 19 Maggio 2023. Seguite i canali social ufficiali dell’evento: Linkedin, Facebook, Twitter e Instagram.