Technip Energies ha siglato un accordo con il colosso petrolifero bp volto alla realizzazione di un impianto per la produzione di idrogeno all’interno della bioraffineria di Kwiana, nell’Australia Occidentale.
L’impianto in questione srutterà la tecnologia proprietaria di steam reforming del metano sviluppata da Technip e sarà in grado di produrre 33.000 nm3/ora di idrogeno, utilizzando gas naturale o biogas ricavato dalla bioraffineria stessa.
Una volta completato il progetto, la bioraffineria australiana di bp sarà in grado di produrre circa 50.000 barili di carburante sostenibile per l’aviazione (SAF) e biodiesel (HVO) al giorno.
Technip si occuperà dell’ingegneria, della fornitura e della realizzazione dell’intera unità.
Loic Chapuis, Senior Vice-President Gas & Low-carbon Energies di Technip Energies, ha commentato:”Siamo lieti di consolidare la nostra leadership globale nella fornitura di unità di produzione di idrogeno per supportare l’espansione di BP delle sue attività di biocarburanti e carburanti sostenibili per l’aviazione. Sfruttando la nostra esperienza nella modularizzazione e nella tecnologia proprietaria dell’idrogeno, ci impegniamo a rendere questo progetto un successo industriale“.