La società tedesca Sunfire realizzerà lo studio di ingegneria e progettazione front-end (FEED) per un rilevante progetto di idrogeno verde in Europa.
Lo studio riguarda un impianto di elettrolisi alcalina da 500 MW, la cui entrata in servizio è prevista entro il 2028, e di un’ampia infrastruttura solare ed eolica che fornirà energia rinnovabile all’impianto.
L’idrogeno prodotto supporterà diverse applicazioni, inclusa la raffinazione e la produzione di ammoniaca, favorendo gli sforzi verso la sostenibilità industriale.
Leggi anche: Sunfire si aggiudica oltre 500 milioni per sostenere la produzione di elettrolizzatori.
Secondo lo studio FEED, Sunfire stabilirà i parametri operativi, i requisiti del sito e le direttive di esecuzione insieme ai partner di integrazione (EPC) per l’elettrolizzatore alcalino pressurizzato da 500 MW.
“Con un portafoglio ordini di 700 MW di capacità di elettrolisi, Sunfire si impegna a consentire la trasformazione industriale verde per un’ampia gamma di clienti”.
Nils Aldag, CEO di Sunfire, ha commentato: “L’Europa è all’avanguardia nell’adozione di soluzioni a idrogeno verde. Stiamo assistendo al raggiungimento dei primi progetti da 100 MW. Con l’emergere di progetti su larga scala come l’iniziativa da 500 MW, Sunfire riafferma il suo impegno a fornire una tecnologia di elettrolizzatori industriali affidabile, in grado di facilitare progetti trasformativi“.
Hydrogen-news.it vi invita alla terza edizione della HYDROGEN EXPO, a Piacenza dall’11 al 13 Settembre 2024.