lunedì, 20 Ottobre 2025

Stargate Hydrogen presenta due nuove soluzioni per l’idrogeno verde

Stargate Hydrogen espande il suo portafoglio prodotti con due nuove soluzioni: lo stack alcalino pressurizzato da 5 MW, denominato Starbase, e il modulo di elettrolisi da 10 MW, chiamato invece Aurora. Entrambe queste new entry sono ideate per accelerare la decarbonizzazione industriale dei settori altamente energivori come raffinerie, impianti chimici e acciaierie.

Aurora si distingue per il suo ingombro record di soli 14,4 m² per MW, che lo rende l’elettrolizzatore alcalino più efficiente in termini di spazio del suo genere sul mercato. Si compone di due stack Starbase da 5 MW che offrono un’ottima efficienza con un consumo dello stack inferiore a 49 kWh/kg.

Leggi anche: Stargate Hydrogen inaugura un polo produttivo da 140 MW di elettrolizzatori alcalini all’anno.

Marko Virkebau, CEO di Stargate Hydrogen: “Con Starbase e Aurora, stiamo affrontando i due principali ostacoli all’adozione dell’idrogeno industriale: il costo dell’idrogeno e i vincoli di spazio nei siti industriali. Fornendo il sistema di elettrolizzatori da 10 MW più compatto e ad alta efficienza sul mercato, stiamo consentendo alle industrie di integrare la produzione di idrogeno verde direttamente nelle loro operazioni esistenti. Questo è un passo avanti fondamentale per le industrie difficili da abbattere che cercano di decarbonizzare su larga scala”.

Stargate Hydrogen presenterà Starbase, Aurora, e tutte le sue soluzioni per la produzione di idrogeno verde alla World Hydrogen Technology Expo 2025 di Amburgo.

Latest article