Stargate Hydrogen entra ufficialmente nel mercato indiano siglando un accordo con BGR Tech Limited, società di ingegneria con sede a Chinnai, per la fornitura di uno stack alcalino della serie Stellar che sarà impiegato nella prima installazione dimostrativa di BGR.
L’accordo include anche la volontà di realizzare ulteriori progetti di elettrolizzatori di maggiori dimensioni, con la possibilità di collaborare con BGR Tech per la produzione in loco, rispondendo così alla crescente domanda per i progetti di idrogeno verde nel periodo 2024-2030.
Il mercato indiano dell’idrogeno offre ampie opportunità per la produzione di idrogeno verde, data la sua estensione e il supporto governativo tramite iniziative quali la National Green Hydrogen Mission e il programma PLI per la produzione di idrogeno rinnovabile e di elettrolizzatori.
Leggi anche: McPhy e Stargate Hydrogen sviluppano elettrolizzatori alcalini di nuova generazione.
Con l’obiettivo di creare importanti impianti di elettrolizzatori, l’India è pronta a diventare uno dei principali attori nella transizione verso l’energia pulita.
La collaborazione con BGR Tech sottolinea l’impegno di Stargate Hydrogen a sostenere questa transizione nel mercato indiano dell’idrogeno.
Marko Virkebau, CEO di Stargate Hydrogen, ha commentato: “Questa collaborazione è una testimonianza del nostro impegno nel fornire prodotti di qualità, combinando gli stack di alta qualità di Stargate con le eccezionali capacità di ingegneria dei sistemi di BGR Tech“.
“L’impegno dell’India per l’energia pulita si allinea perfettamente con la nostra missione di promuovere la produzione di idrogeno verde a costi competitivi e promuovere soluzioni energetiche sostenibili in tutto il mondo“.
Gli stack della serie Stellar vantano un’esperienza operativa di lunga durata, rendendoli una scelta affidabile per la produzione di idrogeno (da 20 a 100 Nm3/h).
Hydrogen-news.it vi invita alla terza edizione della HYDROGEN EXPO, a Piacenza dall’11 al 13 Settembre 2024.