Snam organizzerà a Febbraio 2024 un market test sulla domanda di idrogeno in Italia e una raccolta di manifestazioni di interesse non vincolanti per il trasporto e lo stoccaggio di CO2 presso il sito di Ravenna.
L’iniziativa verrà presentata in un webinar fissato il prossimo 7 Febbraio, dopo il quale sarà consentito, a tutte le aziende interessate, l’accesso alla compilazione delle rispettive survey.
L’obiettivo è quello di:
- raccogliere dati e informazioni tecnico/economiche per approfondire lo stato attuale e atteso del consumo e della produzione di idrogeno, sia come vettore energetico che come materia prima;
- valutare il grado di allineamento del mercato con i target H2 nazionali ed europei;
- rafforzare la visione integrata di Snam sul mondo H2 e CCS, nonché su altre leve di decarbonizzazione.
Per partecipare al market test occorre registrarsi attraverso il seguente Link.
“Snam, leader in Europa nel campo delle infrastrutture per il gas naturale, intende svolgere il ruolo di abilitatore della transizione energetica italiana ed europea. Alla luce dei sempre più ambiziosi obiettivi nazionali ed europei di indipendenza energetica e riduzione delle emissioni di CO2, le aziende saranno invitate ad esprimere le loro necessità rispetto a queste due importanti leve di decarbonizzazione: idrogeno e Carbon Capture and Storage“.
Hydrogen-news.it vi invita alla terza edizione della HYDROGEN EXPO, a Piacenza dall’11 al 13 Settembre 2024.