Seingim Global Service si è aggiudicata la gara d’appalto di AcegasApsAmga S.p.A. relativa ai servizi di progettazione di fattibilità tecnico-economica ed esecutiva della “Hydrogen Hub Trieste“, un’iniziativa che rientra nel bando PNRR “Produzione di idrogeno in aree industriali dismesse Hydrogen Valleys”.
Il valore totale dell’appalto ammonta a 429 079.52 euro.
L’iniziativa di AcegasApsAmga prevede la realizzazione di un impianto di produzione di idrogeno verde da 2.5 MW in un’area attigua al termovalorizzatore rifiuti di Trieste e nella realizzazione di un impianto fotovoltaico di potenza nominale pari a circa 4,5 MWp a servizio dell’elettrolizzatore stesso.
È inoltre prevista la realizzazione di un sistema di accumulo dell’energia elettrica prodotta dall’impianto fotovoltaico, con una capacità di 4 MWh.
Leggi anche: HELIOS, la più grande Hydrogen Valley del Centro Italia.
L’idrogeno prodotto sarà utilizzato principalmente nel rifornimento della flotta autobus del trasporto pubblico locale, dei mezzi su gomma e rotaia dedicati alla logistica portuale e retroportuale e a servizio dell’area industriale della Provincia di Trieste.
I risultati della procedura di appalto sono disponibili attraverso il seguente Link.
Hydrogen-news.it vi invita alla terza edizione della HYDROGEN EXPO, a Piacenza dall’11 al 13 Settembre 2024.