Precisione, affidabilità ed efficienza. E’ su questi tre pilastri che si basa la gamma di soluzioni per il rilevamento e misurazione proposte da Process Sensing Technologies (PST) che, dal 17 al 19 Maggio 2023, sarà presente alla seconda edizione della Hydrogen Expo di Piacenza (stand A14 Pad.1).
Dato l’incremento globale della domanda di fonti energetiche pulite, PST offre ai propri clienti e partners internazionali un portafoglio completo di soluzioni per impianti di produzione e di stoccaggio idrogeno, celle a combustibile e per il trasporto di idrogeno in miscela con gas naturale. Tra queste spiccano:
- Easidew I.S., un trasmettitore del punto di rugiada a sicurezza intrinseca e Easidew PRO XP, un trasmettitore di umidità a prova di esplosione, entrambe soluzioni innovative per misurare le impurità presenti nei gas di cappa del forno, ricchi di idrogeno e utilizzati nel processo di trattamento termico dei metalli (durante la loro produzione).
- XTC601 HCG Binary Gas Analyzer, per il monitoraggio dei contaminanti nei generatori di energia elettrica che utilizzano l’idrogeno per il raffreddamento delle centrali elettriche. Questi strumenti monitorano tutte e tre le fasi dei generatori di elettricità raffreddati a idrogeno: funzionamento normale, spurgo e manutenzione. È adatto all’uso in aree pericolose certificate ATEX, UKCA, IECEx, TR CU Ex e cQPSus.
- LDetek HyDetek è un sistema gascromatografico integrato per il monitoraggio della qualità dell’idrogeno UHP prodotto dagli elettrolizzatori PEM, che garantisce idrogeno UHP di grado 5 (99,999 % H2) o di grado 6 (99,9999 % H2).
Con una storia di sviluppo ed innovazione iniziata nel lontano 1965, PST continuerà a supportare i propri partners con tecnologie all’avanguardia in grado di vincere la sfida idrogeno. Appuntamento a Piacenza dunque dove, dal 17 al 19 Maggio prossimi, il grande pubblico potrà interfacciarsi, presso lo stand A14 Pad.1, con l’intera gamma di soluzioni PST.