martedì, 23 Settembre 2025

Primo ordine in Romania per Metacon

Elektra Power, azienda rumena attiva nel settore delle rinnovabili, ha selezionato Metacon come fornitore per un impianto di elettrolisi alcalina da 7,5 MW. Il contratto, la cui sottoscrizione è prevista a breve per dare avvio al progetto, ha un valore stimato di 7,1 milioni di euro.

L’elettrolizzatore è prodotto dal partner cinese di Metacon, PERIC Hydrogen Technology che secondo l’accordo fornirà anche le attrezzature ausiliarie dell’impianto.

Si tratta del primo ordine in Romania per Metacon che negli ultimi mesi sta espandendo sempre di più la sua presenza in Europa. Ad inizio anno, infatti, l’azienda svedese ha consegnato in Grecia 20 MW di stack per il progetto da 50 MW di Motor Oil Hellas.

Sono molto lieto di annunciare l’aggiudicazione di questo primo contratto per Metacon sul mercato rumeno. Si tratta di un’ulteriore prova della fiducia nella capacità di Metacon di fornire soluzioni collaudate ed economiche per la produzione di idrogeno a clienti in luoghi diversi e con esigenze diverse. Sono molto entusiasta di collaborare con un pioniere nel settore energetico come il Gruppo Elektra in questo progetto“, ha dichiarato Christer Wikner, Presidente e CEO di Metacon.

Latest article