Al via oggi la terza edizione di HyAccelerator, il programma di accelerazione aziendale ideato da Snam per sostenere le startup e le PMI nello sviluppo di nuove tecnologie a idrogeno e per la decarbonizzazione.
L’edizione di quest’anno, supportata da tutte le aziende del Gruppo Snam e da Industrie De Nora (di cui Snam detiene il 21,59%), si tradurrà nella call4startup Decarbonization Nexus e durerà sino al prossimo 26 marzo 2024.
Fino ad allora le startup e PMI che operano lungo l’intera catena del valore dell’idrogeno – produzione, trasporto, stoccaggio e utilizzi finali – potranno inviare le proprie candidature. Una volta esaminate, solo cinque startup saranno selezionate per partecipare al programma, diviso in due fasi.
Leggi anche: Il progetto AMPS rivoluziona la produzione delle celle a ossidi solidi.
Durante la prima, le cinque startup si impegneranno per due mesi con HyAccelerator e i suoi partner per una conoscenza reciproca, approfondimenti tecnici e sessioni di mentoring.
Nella seconda, invece, due dei cinque vincitori continueranno il viaggio per 4 mesi attraverso l’analisi di un caso d’uso dell’applicazione tecnologica della startup nell’ecosistema di Snam.
Le startup partecipanti beneficeranno di un percorso di mentorship degli esperti, nonché del supporto tecnico ed economico (quest’ultimo è destinato solo alla seconda fase del programma) durante il percorso che raggiungerà la durata di sei mesi.
Il prossimo 6 Marzo è previsto un webinar in cui Snam fornirà maggiori dettagli ed informazioni sulla call Decarbonization Nexus.
Hydrogen-news.it vi invita alla terza edizione della HYDROGEN EXPO, a Piacenza dall’11 al 13 Settembre 2024.