Gp Joule, fornitore tedesco di sistemi per soluzioni energetiche integrate, ha siglato un accordo con Nikola Corporation e Iveco relativo alla fornitura di 100 veicoli pesanti Nikola Tre a propulsione elettrica a celle a combustibile (Fcev).
I veicoli saranno prodotti in Germania dalla joint venture costituta da Iveco e Nikola Corporation, mentre la consegna dei primi 30 modelli è prevista entro il 2024 (i restanti 70 invece arriveranno nel 2025).
Nell’ambito dell’accordo, Iveco fornirà le funzioni essenziali di manutenzione e assistenza dei veicoli che Gp Joule metterà a disposizione dei propri clienti nei settori dei trasporti e della logistica.
A partire dal 2026, inoltre, Iveco e Gp Joule hanno stabilito di commercializzare ulteriori modelli Fcev in Europa, i quali, beneficeranno della rete di stazioni di rifornimento di idrogeno verde realizzata da Gp Joule stessa.
Recentemente Nikola Corporation ha lanciato sul mercato una nuova stazione di rifornimento mobile per veicoli a idrogeno.
Hydrogen-news Vi invita alla seconda edizione di HYDROGEN EXPO, la prima fiera Italiana dedicata interamente al comparto tecnologico per lo sviluppo della filiera dell’idrogeno. A Piacenza dal 17 al 19 Maggio 2023. Seguite i canali social ufficiali dell’evento: Linkedin, Facebook, Twitter e Instagram.