Samsung C&T (Construction and Trading) ha selezionato Nel Hydrogen per il suo primo progetto a idrogeno verde in Corea del Sud.
Nel Hydrogen si è aggiudicata la fornitura di apparecchiature per un impianto di elettrolisi alcalina da 10 MW siglando un contratto dal valore di circa 5 milioni di euro.
L’ordine comprende nello specifico elettrodi alcalini e balance of stack (BoS). Gli elettrodi saranno prodotti nello stabilimento norvegese di Herya.
“Samsung C&T è impegnata a imparare e sviluppare nel settore dell’idrogeno verde e attendiamo con impazienza una collaborazione produttiva e fruttuosa con l’azienda”, ha dichiarato il CEO di Nel, Hokon Volldal.
Leggi anche: De Nora triplica la produzione di elettrodi nello stabilimento cinese di Suzhou.
“La chiave per costruire il nostro portafoglio di attività di transizione energetica è garantire strutture affidabili di elettrolisi dell’acqua. Siamo lieti di poter costruire una partnership con Nel attraverso questo contratto“, ha commentato Byung Soo Lee, di Samsung C&T.
Con oltre 3.800 elettrolizatori installati in tutto il mondo, Nel Hydrogen è il leader riconosciuto dell’elettrolisi alcalina e PEM.
Lo scorso Settembre l’azienda norvegese aveva annunciato la costruzione della sua prossima Gigafactory (leggi di più) che, sulla carta, sarà uno degli impianti più grandi ed avanzati al mondo dedicati alla produzione di tecnologie alcaline e PEM.
Lo stabilimento sorgerà in Michigan, negli Stati Uniti, grazie ad un finanziamento 10 milioni di dollari.
Hydrogen-news.it vi invita alla terza edizione della HYDROGEN EXPO, a Piacenza dall’11 al 13 Settembre 2024.