A partire dal 2024, McPhy gestirà le attività di manutenzione dell’elettrolizzatore ad alta potenza situato all’interno dell’impianto CEOG, il progetto avviato nella Guyana Francese da Meridiam, Société Anonyme de la Raffinerie des Antilles (SARA) e Hydrogène de France (HDF) volto alla realizzazione della centrale elettrica più grande del mondo.
Rispetto alle centrali termiche presenti nel territorio, la centrale CEOG produrrà elettricità rinnovabile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 mediante un elettrolizzatore McPhy McLyzer Augmented da 16 MW; questo, combinato ad un parco fotovoltaico, produrrà idrogeno verde che, dopo esser stato immagazzinato sotto pressione in appositi serbatoi, verrà ricombinato con l’ossigeno per generare elettricità pulita.
Una volta completato, CEOG sarà in grado di soddisfare il fabbisogno di energia elettrica di circa 10.000 famiglie della Guyana Francese.
Il contratto, firmato in collaborazione con Siemens Energy, ha una durata di 8 anni e prevede, oltre alle attività di manutenzione già citate, i servizi nel sito e la fornitura delle parti di ricambio necessarie a garantire la completa efficienza dell’elettrolizzatore.
Hydrogen-news Vi invita alla seconda edizione di HYDROGEN EXPO, la prima fiera Italiana dedicata interamente al comparto tecnologico per lo sviluppo della filiera dell’idrogeno. A Piacenza dal 17 al 19 Maggio 2023.