Brétéché, filiale del secondo distributore petrolifero francese AVIA, ha inaugurato presso la località di Maché la sua prima stazione di rifornimento per veicoli a idrogeno, in collaborazione di McPhy.
La stazione sarà in grado di fornire ogni giorno fino a una tonnellata di idrogeno low carbon alla doppia pressione di 350 – 700 bar, servendo veicoli leggeri, commerciali ma anche pesanti e privati.
Con questa operazione McPhy supporterà Brétéché nel suo primo progetto di distribuzione dell’idrogeno e aiuterà l’azienda nelle sue future iniziative di decarbonizzazione, rafforzando allo stesso tempo la sua posizione nel settore della mobilità a idrogeno.
“Siamo entusiasti di sostenere Brétéché nel suo impegno per lo sviluppo della mobilità a idrogeno. Questo è un primo passo verso l’obiettivo fissato dall’Unione Europea di installare una stazione di idrogeno ogni 200 km entro il 2030”, ha commentato Jean-Baptiste Lucas, Chief Executive Officer di McPhy.
“McPhy ci ha convinto proponendo una tecnologia adatta a tutti i tipi di mobilità e pubblico. Siamo lieti di questa prima collaborazione, che ci consente di investire nello sviluppo del mercato della mobilità e nella strutturazione dell’industria francese dell’idrogeno”, ha dichiarato Eric Hidier, Presidente di Brétéché.