
F2N Green Hydrogen Srl ha siglato un MoU con LOYAL Equipments Limited, importante fornitore di soluzioni ingegneristiche, con l’obiettivo di progredire la diffusione di soluzioni a idrogeno verde nei principali settori industriali in India.
In base all’accordo, LOYAL Equipments Limited si occuperà della realizzazione di progetti chiavi in mano in India, integrando la tecnologia di elettrolisi avanzata di F2N Green Hydrogen.
Questa partnership è orientata a settori strategici, tra cui raffinerie, impianti siderurgici, mobilità e sistemi di accumulo per l’energia rinnovabile.
Per favorire la creazione di un impianto di produzione locale in India, LOYAL Equipments Limited accelererà lo sviluppo e certificherà le soluzioni di F2N Green Hydrogen, avvalendosi della produzione iniziale realizzata presso lo stabilimento italiano di F2N Green Hydrogen.
Leggi anche: F2N Green Hydrogen è pronta al lancio commerciale del suo stack alcalino CORNERSTONE.
Il Dr. Francesco Massari, Chairman & CEO of F2N Green Hydrogen, ha commentato: “Siamo entusiasti di collaborare con LOYAL equipments limited per portare le nostre soluzioni di idrogeno verde in nuovi mercati.
“Questo MoU rappresenta un passo significativo verso la realizzazione della nostra visione di un futuro energetico sostenibile. Per raggiungere l’obiettivo annunciato dall’India di indipendenza energetica e di emissioni nette a zero, l’idrogeno verde dovrebbe svolgere un ruolo fondamentale, sperimentando il bisogno di elettrolisi su scala“, ha aggiunto.
“Noi di F2N Green Hydrogen siamo impegnati a fornire soluzioni innovative per cogliere questa opportunità e siamo desiderosi di esplorare ulteriori partnership strategiche per colmare il divario tra domanda e offerta di idrogeno verde“.
Alkesh Patel, Presidente e Amministratore Delegato di LOYAL, ha dichiarato: “Questa collaborazione non solo aiuterà a ridurre i costi di produzione, ma garantirà anche che l’idrogeno verde diventi economicamente conveniente e ampiamente accessibile“.
“Vogliamo esprimere sinceri sentimenti di gratitudine a Nadeali Vohra di ZeroWise Energies, che ha svolto un ruolo fondamentale nell’avviare e facilitare le discussioni tra F2N Green Hydrogen e LOYAL. Questa collaborazione è stata resa possibile grazie ai suoi sforzi incessanti. La sua guida strategica e la sua profonda conoscenza del settore sono state fondamentali per allineare la visione di entrambe le organizzazioni, ovvero F2N e LOYAL, e ci auguriamo di poter contare sul suo continuo supporto mentre esploriamo ulteriori opportunità e strategie a lungo termine per promuovere la diffusione dell’idrogeno verde in India“.
Hydrogen-news.it vi invita alla quarta edizione della HYDROGEN EXPO, a Piacenza dal 21 al 23 Maggio 2025.