
Lhyfe ha firmato un accordo quadriennale per fornire fino a 140 tonnellate di idrogeno verde al partner strategico Inocel.
Questo idrogeno sarà utilizzato negli stabilimenti francese di Belfort e Saint-Égrève per alimentare i banchi prova delle celle a combustibile di Inocel, tra le più potenti al mondo con una capacità di 300 kW e un’efficienza energetica del 60%.
Leggi anche: Ballard Power Systems riceve ordini per 90 motori Fuel Cell in Europa e Regno Unito.
Queste Fuel Cell sono progettate per diverse applicazioni dove l’idrogeno è richiesto come siti off-grid (eventi, cantieri, porti, ecc.), impianti industriali ed edifici che necessitano un’alimentazione stabile (data center, ospedali, uffici e banche), nonché per il settore marittimo e la mobilità pesante su gomma.
“Questo contratto rafforza l’impegno congiunto di Lhyfe e INOCEL per la transizione energetica. Puntando sull’idrogeno verde, le due aziende intendono promuovere soluzioni energetiche sostenibili e accelerare la decarbonizzazione dei settori industriali critici, in particolare le applicazioni stazionarie e la mobilità”, riporta in nota Lhyfe.
Jules Billiet, amministratore delegato di INOCEL: “Questa partnership strategica con Lhyfe ci garantisce una fornitura affidabile di idrogeno verde e rinnovabile per i nostri banchi prova e test di produzione. Riafferma il nostro impegno a fornire soluzioni a emissioni zero per la generazione di energia mobile e stazionaria e le applicazioni di mobilità“.
Hydrogen-news.it vi invita alla quarta edizione della HYDROGEN EXPO, a Piacenza dal 21 al 23 Maggio 2025.