E’ una storia lunga quella di Lauda. Sin dalla sua fondazione, era il 1956, l’azienda tedesca ha saputo confermarsi a livello globale come leader nelle tecnologie all’avanguardia per la misurazione precisa delle temperature, soluzioni fondamentali per molteplici tipi di settori tra i quali l’industria elettro mobile, chimica, farmaceutica/biotecnologica, dei semiconduttori e, ovviamente, dell’idrogeno.
Da vero “World Market Leader”, titolo che l’azienda si è aggiudicata per ben sette volte consecutive dalla rivista economica WirtschaftsWoche, Lauda ha scelto l’Hydrogen Expo di Piacenza come vetrina ideale per mostrare al pubblico le sue ultime novità relative al comparto idrogeno.
Dal 17 al 19 Maggio 2023, presso lo stand A33 del Pad.1 di Piacenza, Lauda presenterà SUK 350 L, il sistema di raffreddamento per stazioni di ricarica a idrogeno che racchiude in se anni di esperienza nel riscaldamento e raffreddamento a fluido.
SUK 350 L si basa su un potentissimo refrigeratore che, collegato allo scambiatore di calore della stazione, è in grado di mantenere la temperatura fino a -40 °C. Il sistema, autonomo e raffreddato ad aria, necessita unicamente un’alimentazione elettrica (400 V) e di connessioni idrauliche con lo scambiatore.
Grazie al concetto modulare sviluppato da Lauda, le potenze possono essere differenti a seconda del carico da raffreddare. La macchina più diffusa ha le seguenti caratteristiche:
– Temperatura operativa fluido: da -48 a +42 °C
– Potenza refrigerante di picco: 40 kW a -40 °C
– Gas refrigerante: R449A
– Sistema a doppio stadio
– Adatto per applicazioni light & heavi duty
– Assistenza remota integrata
– Serbatoio di espansione integrato: 250 litri
Lauda Vi aspetta alla seconda edizione di Hydrogen Expo – in programma dal 17 al 19 Maggio 2023 – presso lo stand A33 del Padiglione 1 del quartiere fieristico di Piacenza.