La redazione di Hydrogen-news.it è volata in questi giorni a Parigi dove è tutt’ora in corso la settima edizione di Hyvolution, il principale evento francese dedicato alla filiera dell’idrogeno.
In qualità di media partner, abbiamo avuto l’occasione di interfacciarci con moltissime aziende, associazioni ed enti di ricerca provenienti da circa venti paesi nel mondo che, immersi nel frenetico e vibrante quartiere espositivo, hanno segnato il successo di un evento divenuto fondamentale per l’industria dell’idrogeno.
Ciò che emerge lampante è che l’idrogeno non è più un sogno o una lontana prospettiva ma bensì qualcosa di reale e concreto. E’ il momento giusto per investire in questa filiera.
La diversificata offerta di tecnologie presenti in fiera mostrano un mercato, quello francese, in forte espansione in tutti i segmenti della catena del valore dell’idrogeno (produzione, stoccaggio, distribuzione, mobilità, ecc..).
Leggi anche: Vallourec presenta ad HyVolution la nuova soluzione per lo stoccaggio di idrogeno.
Grande entusiasmo anche da parte degli espositori italiani, accorsi numerosi a questa edizione con stand e una grossa area dedicata in cui il flusso di visitatori non è mai venuto meno.
Un fattore da sottolineare è appunto il crescente interesse delle aziende straniere nei confronti del mercato italiano.
Grazie ai fondi stanziati dal PNRR, alle molteplici opportunità di decarbonizzazione in ambito hard to abate e all’elevatissimo know-how delle nostre imprese, l’Italia si presenta come terreno fertile per la creazione di nuove partnership e collaborazioni di livello internazionale.
Leggi anche: L’UE approva i 550 milioni di euro per l’uso di idrogeno verde nei settori hard to abate.
Fotogallery alla Hyvolution 2024
Di seguito alleghiamo una galleria con alcune foto scattate nel corso dei primi due giorni di fiera. Restati collegati su Hydrogen-news.it e sulla nostra pagina LinkedIn per futuri aggiornamenti.
Hydrogen-news.it vi invita alla terza edizione della HYDROGEN EXPO, a Piacenza dall’11 al 13 Settembre 2024.