KT-Kinetics Technology (MAIRE) si è aggiudicata da Pengerang Biorefinery Sdn. Bhd un contratto EPCC per un’unità di produzione di idrogeno che sorgerà a Johor, in Malesia, entro il 2028.
Per questo progetto, dal valore di oltre 120 milioni di euro, NEXTCHEM fornirà il licensing della tecnologia proprietaria NX ReformTM.
Questa soluzione combina circolarità ed efficienza per produrre idrogeno sostenibile riducendo le emissioni e massimizzando il recupero delle risorse.
Leggi anche: KT – Kinetics Technology costruirà un impianto per la produzione di idrogeno da gas metano nella raffineria ENI di Livorno.
L’unità di idrogeno farà parte della nuova bioraffineria del Pengerang Integrated Complex e produrrà, in base alle prime stime, circa 38.000 metri cubi di idrogeno l’ora, essenziale per i processi di conversione dell’impianto.
Una volta completata, la bioraffineria processerà circa 650.000 tonnellate all’anno di materie prime come oli vegetali esausti, grassi animali e scarti della lavorazione degli oli vegetali per produrre carburante sostenibile per l’aviazione (SAF), oli vegetali idrogenati (HVO) e bio-nafta.
Alessandro Bernini, CEO di MAIRE, ha commentato: “Questo importante riconoscimento conferma il ruolo centrale di MAIRE quale abilitatore della transizione energetica e il suo know-how nel fornire soluzioni avanzate e integrate che consentono ai propri clienti di essere all’avanguardia nella produzione di carburanti rinnovabili, contribuendo ad un futuro più sostenibile“.
Hydrogen-news.it vi invita alla quarta edizione della HYDROGEN EXPO, a Piacenza dal 21 al 23 Maggio 2025.