ITM Power ha firmato oggi un accordo per riservare 500 MW di elettrolisi a un importante cliente industriale, rimasto anonimo.
L’accordo è valido fino al termine del 2028 e include opzioni di call-off per progetti futuri sia in Europa che negli Stati Uniti.
Questa riserva assicurerà la capacità produttiva futura di ITM Power per la fabbricazione dei nuovi stack di elettrolizzatori all’avanguardia.
Al momento le due società hanno concordato di non divulgare ulteriori dettagli contrattuali.
Leggi anche: F2N Green Hydrogen è pronta al lancio commerciale del suo stack alcalino CORNERSTONE.
Dennis Schulz, CEO di ITM, ha dichiarato: “L’annuncio di oggi è un ottimo esempio di come una stretta collaborazione possa sbloccare progetti di idrogeno verde competitivi e di successo“.
“Dopo la già annunciata prenotazione di capacità per 100 MW da parte di Shell, questo nuovo accordo con un altro grande cliente industriale rappresenta una conferma della validità della nostra tecnologia e della nostra affidabilità commerciale“.
Lo scorso mese l’azienda ha partecipato all’inaugurazione del nuovo stabilimento norvegese di Yara, il più grande polo produttivo di idrogeno verde già in funzione in Europa, per il quale ha fornito un impianto PEM da 24 MW.
Questo elettrolizzatore appartiene alla gamma TRIDENT e genererà circa 10.000 Kg di idrogeno al giorno che Yara utilizzerà nella produzione di ammoniaca e fertilizzanti green.
Hydrogen-news.it vi invita alla terza edizione della HYDROGEN EXPO, a Piacenza dall’11 al 13 Settembre 2024.