John Cockerill realizzerà in Marocco una gigafactory di elettrolizzatori alcalini dalla capacità di 5 MW e oltre, in grado di promuovere il nascente settore dell’idrogeno verde del paese nordafricano. Secondo recenti studi, infatti, entro il 2035 ammonterebbero a circa 50 milioni le tonnellate di idrogeno ricavabili dalla sola energia solare africana.
Attraverso una nuova joint venture costituita con una società energetica marocchina, l’azienda produrrà in loco elettrolizzatori di ultima generazione, i primi del loro genere presenti nel continente africano.
Raphaël Tilot, presidente esecutivo di John Cockerill Hydrogen, ha dichiarato: “Siamo onorati di poter contribuire alla transizione energetica in Marocco. Proprio come i grandi successi del Regno nell’industria aerospaziale e automobilistica, siamo determinati a creare insieme un ecosistema locale attorno alle tecnologie dell’idrogeno”.
Hydrogen-news Vi invita alla seconda edizione di HYDROGEN EXPO, la prima fiera Italiana dedicata interamente al comparto tecnologico per lo sviluppo della filiera dell’idrogeno. A Piacenza dal 17 al 19 Maggio 2023. Seguite i canali social ufficiali dell’evento: Linkedin, Facebook, Twitter e Instagram.