Alleima, produttore leader di acciai inossidabili avanzati e di prodotti per il riscaldamento industriale, mostrerà come le proprie soluzioni per tubazioni stiano sostenendo l’industria dell’idrogeno alla Hydrogen Expo 2024 di Piacenza.
Con oltre 160 anni di storia e la sede centrale a Sandviken, in Svezia, Alleima è leader nella produzione di acciai e leghe speciali, garantendo una produzione integrata dalla colata al prodotto finito.
Sostenibilità e circolarità sono parte integrante del ciclo produttivo dell’azienda.
Con oltre 900 leghe in portafoglio, Alleima fornisce materiali per le applicazioni più estreme in termini di resistenza alla corrosione, pressione, proprietà meccaniche e alte temperature.
Leggi anche: I convegni di H2IT alla Hydrogen Expo 2024.
Alleima promuove la produzione, la distribuzione e l’utilizzo dell’idrogeno proponendo soluzioni ingegneristiche, competenze e servizi relativi ai materiali avanzati.
Questi includono:
- Soluzioni personalizzate: compresi i materiali per gli scambiatori di calore;
- Lavorazione: piegatura di precisione e finitura finale;
- Supporto alla progettazione: assistenza ai disegni tecnici e soluzioni che fanno progredire l’offerta dell’azienda al di là della fabbricazione del prodotto;
- Soluzioni per tubi in loco: unità mobili di raddrizzamento e taglio per coils;
- Tubi inossidabili senza saldatura: lunghezze fisse e rotoli per applicazioni di idrogeno a bassa, media e alta pressione;
- Soluzioni per i materiali: acciai come l’Alleima® 3R60 sono utilizzati per le applicazioni a idrogeno grazie alla loro buona resistenza all’infragilimento.
A sostegno di un futuro più verde e sostenibile, Alleima sviluppa e produce anche prodotti innovativi di livello mondiale.
Hydrogen-news.it vi invita alla terza edizione della HYDROGEN EXPO, a Piacenza dall’11 al 13 Settembre 2024.