Vista l’espansione del mercato H2 in Francia, lo scorso mese HYmpulsion, su richiesta dei suoi azionisti (Regione Auvergne-Rhône-Alpes, Michelin, Engie, Banque des Territoires e Crédit Agricole), ha deciso di effettuare un upgrade di due stazioni di rifornimento inaugurate nel corso del 2024.
In particolare l’azienda francese sostituirà le attuali attrezzature presenti nelle stazioni di Saint-Égrève e Vénissieux con quelle del partner HRS che già ha collaborato con HYmpulsion nella costruzione delle stazioni di Saint-Priest, Malataverne, Aubenas e Lyon-Saint-Exupéry.
Leggi anche: HRS riceve il primo ordine in Italia per una stazione di rifornimento di idrogeno.
La vicinanza locale con HRS favorirà interventi rapidi in caso di guasti o difficoltà tecniche aumentando quindi l’affidabilità e durabilità delle stazioni idrogeno in questione.
Una volta apportate le modifiche previste le due stazioni passeranno da una capacità distributiva di 400 Kg a 600 Kg di idrogeno al giorno.
Inoltre, HYmpulsion continuerà parallelamente la costruzione e la messa in servizio di nuove stazioni a Cournon, Salaise-sur-Sanne, Aubenas, Malataverne, Annecy e all’aeroporto di Lione Saint Exupéry, portando il numero totale di stazioni operative a 13 entro il 2025.
Hydrogen-news.it vi invita alla quarta edizione della HYDROGEN EXPO, a Piacenza dal 21 al 23 Maggio 2025.