La norvegese HydrogenPro e J.H.K., un’affermata società di costruzione e ingegneria di impianti industriali, hanno stretto una partnership esclusiva per lo sviluppo di progetti legati all’idrogeno verde in Germania, Austria e Benelux.
Nell’ambito di questa collaborazione, HydrogenPro fornirà la sua tecnologia di elettrolisi alcalina, mentre J.H.K. agirà come integratore di sistemi e appaltatore EPC, eseguendo il progetto e consegnandolo ai clienti.
La partnership si rivolge a progetti di idrogeno verde nella gamma compresa da 5 a 50 MW.
Leggi anche: Yara, Linde Engineering e ITM Power inaugurano un impianto di idrogeno verde da 24 MW in Norvegia.
Jarle Dragvik, CEO di HydrogenPro, ha spiegato: “HydrogenPro si rivolge principalmente a progetti di idrogeno su larga scala, ma stiamo assistendo a parti del mercato che entrano nella transizione energetica su scala inizialmente più piccola. J.H.K. apporta il know-how necessario per utilizzare la nostra tecnologia avanzata in piccoli progetti di idrogeno verde sul mercato europeo“.
“Questa partnership ci consente di offrire una soluzione completa che integra i nostri elettrolizzatori all’avanguardia con l’esperienza di J.H.K. nel settore EPC, creando una situazione vantaggiosa per entrambe le aziende e, soprattutto, per i nostri clienti che stanno cercando di passare all’energia verde. Per i progetti più grandi, HydrogenPro collabora con Andritz AG“.
Julius Kramer, CEO di J.Heinr. Kramer Group, ha dichiarato: “Questa partnership è un importante passo avanti nel progresso delle soluzioni di idrogeno verde su scala industriale. Sulla base dell’eccezionale efficienza energetica della tecnologia alcalina ad alta pressione di HydrogenPro, vediamo ottime opportunità per soddisfare la crescente domanda di produzione decentralizzata di idrogeno verde da utilizzare nei settori industriale, della mobilità e della stabilizzazione della rete, contribuendo così a un futuro più sostenibile“.
Hydrogen-news.it vi invita alla quarta edizione della HYDROGEN EXPO, a Piacenza dal 21 al 23 Maggio 2025.