sabato, 29 Novembre 2025

HydrogenPro acquisisce il 100% della Factory di elettrolizzatori cinese Tianjin Miaoqing Machinery

La norvegese HydrogenPro ha acquisito per 360.000 euro (3 milioni di yuan cinesi) il restante 25% delle quote della Factory di elettrolizzatori di Tianjin Miaoqing Machinery a Tianjin, in Cina. Con questa operazione HydrogenPro controlla ora il 100% dello stabilimento cinese in grado di produrre fino a 500 MW di stack all’anno per i suoi sistemi alcalini pressurizzati.

Questa operazione rientra pienamente nella strategia di HydrogenPro volta a rendere più efficienti le proprie attività“, ha dichiarato il CEO, Jarle Dragvik. “Siamo soddisfatti di aver acquisito la piena proprietà dello stabilimento, una struttura altamente competitiva e con la capacità di supportare progetti di grande scala. L’impianto è già sotto il controllo e la gestione diretta di HydrogenPro.”

Lo stabilimento di Tianjin aveva avviato la produzione di stack destinati a uno dei progetti di punta di HydrogenPro, ACES Delta da 220MW, inizialmente sviluppato da Mitsubishi Power Americas. HydrogenPro ha inoltre potenziato la produzione di elettrodi in Danimarca e, insieme ad Andritz, ha avviato l’assemblaggio di stack in Germania per realizzare un progetto da 100MW destinato al gruppo siderurgico Salzgitter. Parallelamente, ha siglato una partnership di localizzazione con Thermax in India e sta negoziando un accordo analogo con un partner non divulgato in Medio Oriente.

Ultime notizie