E’ volta al termine l’ultima edizione di Smau, evento di riferimento dedicato al mondo delle startup e dell’innovazione, svoltasi dall’11 al 12 Ottobre presso il quartiere fieristico di FieraMilanoCity.
Focus principale di questa edizione “l’innovazione sostenibile”: energie rinnovabili, economia circolare, digitalizzazione, mobilità, tecnologie innovative per l’ambiente, sono solo alcuni esempi delle soluzioni proposte dalle circa 120 startup presenti in fiera che, secondo il modello Open Innovation, sono potute entrate in contatto con grandi realtà industriali (come A2A, Edison, ACEA, Enel, AGOS), creando così nuovi network e sinergie.
Parlando d’innovazione sostenibile ed energie rinnovabili, non poteva di certo mancare l’idrogeno. Tra le aziende espositrici era infatti presente la Marchigiana Hydorghen, EPC Contractor e System Integrator del settore, startup fondata nel 2020 e specializzata nella progettazione, fornitura, montaggio e manutenzione di elettrolizzatori ad idrogeno verde.
Recentemente, l’azienda ha avviato il progetto pilota “First Molecule” per la fornitura di un elettrolizzatore da 30 Kw per la produzione di idrogeno verde in Kazakistan, il primo in assoluto per il paese a cavallo tra Asia ed Europa. L’elettrolizzatore, progettato interamente in Italia dal direttore tecnico Loris La Porta, è solo uno dei tanti progetti in cantiere presso Hydorghen. Invitiamo pertanto tutti Voi lettori a restare aggiornati sulle pagine di Hydrogen-news.it e sul sito ufficiale della startup.
Hydrogen-news Vi invita alla seconda edizione di HYDROGEN EXPO, la prima fiera Italiana dedicata interamente al comparto tecnologico per lo sviluppo della filiera dell’idrogeno. A Piacenza dal 17 al 19 Maggio 2023.