In occasione della recente MCE 2024 di Milano, Hybitat, la joint venuture costituita da e-Novia e SIT Group, ha presentato in anteprima assoluta un’importante novità nel campo dell’energy storage per il mondo degli edifici, sia residenziali che industriali e commerciali.
Si tratta di un sistema innovativo per la generazione e lo stoccaggio di energia a basso costo basato sull’idrogeno verde, progettato per soddisfare le esigenze di singole unità abitative, comunità energetiche, PMI a basso consumo energetico ed edifici pubblici.
Con questo prodotto Hybitat offre una soluzione di storage modulare capace di far fronte alla necessità sempre più attuale di gestire in modo inteligente l’energia rinnovabile prodotta solo in determinate fasce orarie.
Non solo. Dato il crescente consumo energetico causato dall’utilizzo di veicoli elettrici e pompe di calore, mai come ora risulta indispensabile trovare soluzioni all’avanguardia per bilanciare lo scostamento tra consumi e disponibilità di energia.
Il sistema immagazzina in modo sostenibile l’energia da rinnovabili per poi utilizzarla durante i picchi di consumo, riducendo così la dipendenza dalla rete e proteggendo dagli sbalzi, blackout e dall’aumento dei prezzi energetici.
Leggi anche: Nasce Hybitat, la joint-venture dedicata alle tecnologie di produzione e stoccaggio idrogeno per uso residenziale.
I commenti
“Hybitat indirizza l’aspetto cruciale della sostenibilità. L’accumulo di energia sotto forma di idrogeno verde è alimentato esclusivamente da fonti rinnovabili e acqua, rendendo questo sistema, a differenza di altre tecnologie, un elemento centrale nella risposta alle sfide del cambiamento climatico e nella costruzione di una società energetica sostenibile e resiliente”, riporta l’azienda in nota.
Giovanni Pulice, AD di Hybitat, ha dichiarato: “La nostra visione è di trasformare il settore energetico attraverso la sostenibilità, rendendo l’energia rinnovabile una scelta affidabile ed alla portata di tutti. Hybitat è una soluzione all’avanguardia per l’accumulo di energia che garantisce l’indipendenza energetica e un significativo risparmio economico.”
Hydrogen-news.it vi invita alla terza edizione della HYDROGEN EXPO, a Piacenza dall’11 al 13 Settembre 2024.