Pininfarina e NAMX hanno ufficialmente presentato il prototipo di HUV, il primo Suv al mondo alimentato da un sistema brevettato di serbatoio rimovibile in grado di rivoluzionare la mobilità a idrogeno e la sua diffusione, per veicoli privati, su larga scala.
Alimentato da Fuel Cell a idrogeno, HUV monta un serbatoio fisso e sei capsule rimovibili che garantiscono al veicolo un’autonomia totale di ben 800 Km.
Disegnato in collaborazione con Pininfarina, HUV sarà disponibile sul mercato a partire dall’ultimo trimestre del 2025, in due versioni: una da 300 CV (con velocità massima limitata a 200 Km/h) e una versione GTH a trazione integrale da 500 CV (con velocità massima limitata a 250 Km/h); la fascia di prezzo sarà compresa tra i 65.000 e 95.000 euro.
Faouzi ANNAJAH, fondatore e Presidente di NAMX, ha dichiarato: “Abbiamo una doppia ambizione, ovvero diventare un nuovo punto di riferimento nel mondo delle auto a emissioni zero ed esplorare costantemente nuovi territori in modo da facilitare la mobilità dei nostri consumatori. NAMX è un progetto collettivo creato con i migliori partner industriali e tecnici di Europa e Africa”.
Paolo Pininfarina, Presidente di PININFARINA, ha commentato: “Pininfarina non è solo design e stile, ma anche innovazione, user experience e capacità di dare vita ad una visione di futuro sostenibile. Il NAMX HUV fa parte del nostro DNA: si tratta di creare la migliore esperienza di guida per una mobilità senza limiti, con stile”.
Hydrogen-news Vi invita a HYDROGEN EXPO, la prima mostra-convegno Italiana dedicata interamente al comparto tecnologico per lo sviluppo della filiera dell’Idrogeno. A Piacenza Expo, dal 8 al 10 Giugno 2022.