A meno di un anno dall’avvio della loro collaborazione (era il Giugno 2024) HRS ed Enowa hanno installato la loro prima stazione di rifornimento di idrogeno a NEOM, la città 100% sostenibile in corso di realizzazione in Arabia Saudita.
La stazione si trova presso l’Heavy Machinery & Truck Service Center di Petromin, la prima compagnia automobilistica dell’Arabia Saudita, dove fornirà idrogeno a 350 e 700 bar ad un’ampia gamma di veicoli come autobus, veicoli leggeri e mezzi per applicazioni speciali.
Leggi anche: HRS riceve il primo ordine in Italia per una stazione di rifornimento di idrogeno.
Enowa ha selezionato HRS per la sua tecnologia di rifornimento a doppia pressione dalla capacità di compressione di 14 kg di H2 all’ora; una soluzione affidabile e versatile compatibile con ogni tipologia di veicolo a idrogeno.
HRS offre anche soluzioni di rifornimento modulari con capacità maggiori, scalabili fino a quattro tonnellate al giorno per affrontare le sfide di tali ecosistemi di mobilità sostenibile su larga scala.
Hassen Rachedi, CEO e fondatore di HRS, ha dichiarato: “Siamo davvero orgogliosi di far parte della visione di NEOM di sviluppare la terra del futuro. La nostra collaborazione con Enowa rappresenta la nostra missione di promuovere la mobilità sostenibile in tutto il mondo e insieme accelereremo le innovazioni nelle tecnologie per l’energia pulita. Le nostre stazioni di rifornimento di idrogeno svolgeranno un ruolo cruciale nel sostenere questo ambizioso progetto, garantendo un’infrastruttura di rifornimento efficiente e affidabile“.
Hydrogen-news.it vi invita alla quarta edizione della HYDROGEN EXPO, a Piacenza dal 21 al 23 Maggio 2025.