Entro il 2023, Honda mira a produrre 60.000 unità di Fuel Cells di ultima generazione in collaborazione con General Motors, operazione che rientra nel piano strategico per lo sviluppo dell’idrogeno recentemente presentato dal colosso giapponese della mobilità.
Queste nuove celle a combustibile saranno installate in un FCEV di ultima generazione che Honda lancerà in Nord America e Giappone nel 2024, sempre in collaborazione con General Motors.
In Giappone, invece, Honda ha in programma di testare sulle strade pubbliche un prototipo di camion a idrogeno sviluppato con Isuzu Motors, prima della fine del prossimo anno fiscale 2024. Nel paese del Sol Levante, il gruppo sta sviluppando inoltre l’espansione della rete di stazioni a idrogeno nel ruolo di partner della Japan Hydrogen Station Network Joint Company (Japan H2 Mobility / JHyM).
Honda espanderà le applicazioni del suo sistema di celle a combustibile, non solo agli FCEV Honda ma anche a varie applicazioni interne ed esterne, contribuendo così a stimolare la domanda di idrogeno e facilitando la neutralità del carbonio della società attraverso l’uso dell’idrogeno.
Hydrogen-news Vi invita alla seconda edizione di HYDROGEN EXPO, la prima fiera Italiana dedicata interamente al comparto tecnologico per lo sviluppo della filiera dell’idrogeno. A Piacenza dal 17 al 19 Maggio 2023. Seguite i canali social ufficiali dell’evento: Linkedin, Facebook, Twitter e Instagram.