Nel Hydrogen ha ufficializzato la fornitura di 120 MW di elettrolizzatori alcalini alla tedesca HH2E, azienda attualmente impegnata nello sviluppo di progetti volti alla produzione su larga scala di idrogeno verde in Germania.
Uno di questi è il HH2E Thierbach, un impianto che produrrà a partire dal 2025 idrogeno rinnovabile nei pressi della località di Borna (Sassonia) con una capacità iniziale di 100 MW (scalabili a oltre 1 GW entro il 2030).
“Questi progetti sono importanti per la transizione energetica in Germania e in Europa e siamo entusiasti di sostenere HH2E nei loro sforzi per creare una società più verde“, afferma Håkon Volldal, CEO di Nel.
“Uno dei prerequisiti per raggiungere il nostro obiettivo di produrre almeno un quarto di milione di tonnellate all’anno di idrogeno verde conforme a RED-II in Germania entro il 2030 è la disponibilità sufficiente di elettrolizzatori di alta qualità in Europa, come quelli che Nel fornirà. Siamo convinti della tecnologia, dell’assistenza clienti e dell’esperienza di Nel“, afferma Andreas Schierenbeck, co-fondatore e membro del consiglio di amministrazione di HH2E.
Leggi anche: Airbus – Nel 2026 il primo test su un aereo di linea a idrogeno liquido da 853 passeggeri.
Hydrogen-news Vi invita alla seconda edizione di HYDROGEN EXPO, la prima fiera Italiana dedicata interamente al comparto tecnologico per lo sviluppo della filiera dell’idrogeno. A Piacenza dal 17 al 19 Maggio 2023. Seguite i canali social ufficiali dell’evento: Linkedin, Facebook, Twitter e Instagram.