Obiettivo centrato per il Gruppo FNM che, nell’ambito del progetto H2iseO, ha rispettato in pieno il primo obbligo vincolante necessario per ottenere i fondi del PNRR pari a 97,2 milioni di euro (su un totale di 362,4 milioni).
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La prima milestone riguardava la sottoscrizione entro il 31 Dicembre 2023 dei contratti di appalto per le opere finanziate dal Pnrr. Nello specifico, FNM ha siglato accordi con:
- Impresa Ing. De aloe Costruzioni S.r.l. (06 Febbraio 2023). Opere ferroviarie impianto di Iseo;
- Siram spa (30 Agosto 2023). Impianto di distribuzione per rifornimento treni a idrogeno nel comune di Iseo;
- Ati siram spa. – F.lli Trentini srl – Hysytech (13 Ottobre 2023). Impianto di produzione per rifornimento treni a idrogeno nel comune di Iseo;
- Ati Valsecchi Armamento Ferroviario – impresa Luigi Notari (12 Ottobre 2023). Opere ferroviarie impianto di Edolo e in opzione impianto di Brescia Borgo San Giovanni;
- A.t.i. consorzio innova societa’ cooperativa – Btp Infrastrutture spa (20 Ottobre 2023). Impianto di produzione e distribuzione per rifornimento treni a idrogeno nel comune di Edolo;
- Ati Renova Red spa – Consorzio Stabile Appaltitalia (23 Ottobre 2023). Impianto di produzione e distribuzione per rifornimento treni a idrogeno nel comune di Brescia – Borgo San Giovanni.
Il secondo step sarà relativo alla “Consegna dei lavori” entro il 28 febbraio 2024. La terza e la quarta fase, invece, riguarderanno rispettivamente “Avanzamento lavori al 50%” entro il 30 giugno 2025 e la “Conclusione dei lavori” fissata entro il 30 giugno 2026.
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