KIRCHHOFF Automotive, fornitore globale di componenti per l’industria automobilistica, ha siglato un contratto da 130 milioni di euro con H2 Green Steel per la fornitura di acciaio a basse emissioni di CO2, prodotto nell’acciaieria svedese di Boden.
L’accordo avrà una durata di sette anni e vedrà, a partire dal 2027, la consegna di acciaio verde dallo stabilimento di H2 Green Steel agli stabilimenti di KIRCHHOFF Automotive presenti in tutta Europa.
Leggi anche: I magazzini di IKEA saranno composti da acciaio verde grazie a H2 Green Steel.
L’acciaio è ad oggi il componente principale dei prodotti KIRCHHOFF Automotive, ricoprendo circa il 50% dei suoi acquisti di materiale.
Il 90% della sua impronta di carbonio è attualmente determinata dall’uso di acciaio e alluminio prodotti in modo convenzionale.
“Il messaggio dei nostri clienti è chiaro, vogliono vedere prodotti con un’impronta di CO2 più bassa” – dichiara Michael Rank, Global Executive Vice President Procurement, KIRCHHOFF Automotive.
“È fantastico poter lavorare con un nuovo player sul mercato e il team di H2 Green Steel ha davvero spinto l’industria siderurgica a fare di più e muoversi più velocemente in termini di sostenibilità”.
Hydrogen-news.it vi invita alla terza edizione della HYDROGEN EXPO, a Piacenza dall’11 al 13 Settembre 2024.