La danese Green Hydrogen Systems (GHS) e il fornitore globale di servizi di ingegneria Bilfinger hanno avviato una partnership non esclusiva per la realizzazione di nuovi progetti legati all’idrogeno verde.
Obiettivo della collaborazione è lo sviluppo di iniziative in scala industriale compresa tra i 50 MW – 100 MW.
Questa collaborazione combinerà l’esperienza di Bilfinger in materia di ingegneria, manutenzione, modifiche e servizi operativi con l’offerta tecnologica di elettrolizzatori alcalini pressurizzati di GHS.
Leggi anche: Green Hydrogen Systems completa il Proof of Concept del prototipo di elettrolizzatore alcalino X-Series.
L’azienda danese ha recentemente testato il suo nuovo prototipo di elettrolizzatore alcalino X-Series da 6 MW, progettato per supportare progetti di idrogeno verde su scala medio-grande.
Søren Rydbirk, Chief Commercial Officer di Green Hydrogen Systems, ha commentato: “Combinando i punti di forza delle nostre due aziende nella tecnologia degli elettrolizzatori e nello sviluppo di progetti, miriamo a sbloccare il pieno potenziale dell’idrogeno verde realizzando una scala e un’ottimizzazione attraverso la standardizzazione e la semplificazione dello sviluppo dei progetti“.
Massimo Pardocchi, Presidente Energy Transition di Bilfinger, ha spiegato: “Riteniamo che le conoscenze ingegneristiche e l’esperienza costruttiva di Bilfinger siano complementari alla tecnologia e alla capacità di Green Hydrogen Systems. Le due aziende condividono la passione e la volontà di fornire le migliori soluzioni ingegneristiche in modo sicuro, sostenibile e competitivo“.
Hydrogen-news.it vi invita alla terza edizione della HYDROGEN EXPO, a Piacenza dall’11 al 13 Settembre 2024.