La giuria degli IHTA – Italian Hydrogen Technology Awards, ha assegnato a Francesco Rolleri il premio “Personalità dell’Anno” nella categoria “Settore associazioni di categoria”.
IHTA è un evento nato per premiare la personalità e il know-how delle imprese che operano nella filiera tecnologica dell’idrogeno, sia in Italia che all’estero. La premiazione è avvenuta durante la tre giorni della fiera Hydrogen Expo, in corso di svolgimento a Piacenza.
Leggi anche: Guida completa ai convegni della Hydrogen Expo 2024
Presidente dell’associazione industriale piacentina fino allo scorso Maggio, Francesco Rolleri ha sicuramente portato a termine un mandato non facile dal 2020 a quest’anno. La pandemia globale, la crisi energetica e delle materie prime a livello globale, l’inflazione galoppante e l’aumento dei tassi e un conflitto bellico in Europa con la tensione geopolitica internazionale in continua crescita, avvenimenti che hanno creato serie ripercussioni anche sulla nostra economia e che Rolleri ha saputo affrontare con la visione e lucidità di uomo dell’industria e per l’industria quale lui è. Prova ne sono i positivi risultati dell’ultimo semestre 2023 per fatturato, export e occupazione dell’industria a Piacenza. Lo premiamo anche e soprattutto per la visione e fiducia dimostrata verso il futuro, l’innovazione e le giovani imprese come testimonia il crescente impegno dell’industria piacentina verso il mondo dell’idrogeno.
Queste le motivazioni fornite dalla giuria degli IHTA.
Hydrogen-news.it vi invita alla quarta edizione della HYDROGEN EXPO, a Piacenza dal 21 al 23 Maggio 2025.