ErreDue ha siglato un contratto di locazione e manutenzione per tre elettrolizzatori PEM con una importante multinazionale attiva nel campo della refrigerazione.
Le consegne dovrebbero avvenire entro il primo semestre del 2025. Il contratto sarà di 72 mesi, con possibilità di rinnovo, e prevede ricavi annuali intorno ai 100 mila euro.
L’accordo nasce dalla volontà della multinazionale di sostituire i 3 precedenti generatori con tecnologia alcalina forniti in locazione da ErreDue dal 2006.
L’ossigeno prodotto dai generatori alcalini è spesso utilizzato nei processi di produzione secondari, tuttavia, in alcuni casi, le linee produttive non consentono all’azienda di sfruttare in modo efficiente l’ossigeno residuo.
Leggi anche: ErreDue consegnerà un impianto di elettrolisi alcalina da 1,25 MW in Portogallo.
Per questa ragione, la multinazionale ha scelto di investire in una tecnologia che garantisca standard di purezza più elevati ottimizzando al contempo i consumi energetici.
“Questo nuovo accordo sottolinea la qualità del rapporto di collaborazione, che dura da circa 20 anni, tra questa importante multinazionale ed ErreDue. Un rapporto che conferma la qualità dei prodotti e dei servizi offerti, attestandone il ruolo di partner esperto e qualificato nel settore dell’idrogeno”, riporta l’azienda in nota.
Francesca Barontini, Amministratore Delegato di ErreDue, ha così commentato: “Accogliamo con grande soddisfazione questo accordo, un attestato di fiducia da parte di un cliente internazionale che da 20 anni ci sceglie come partner, anche in considerazione del nostro track record, e che continua ad avvalersi dei nostri servizi e della nostra tecnologia”.
“Per noi di ErreDue la costruzione di solidi rapporti di collaborazione con i clienti è elemento fondante del nostro business e l’attenzione verso le loro esigenze e necessità produttive ci consente di mettere a punto prodotti innovativi e altamente personalizzati e sostenibili“.
Hydrogen-news.it vi invita alla terza edizione della HYDROGEN EXPO, a Piacenza dall’11 al 13 Settembre 2024.