Il Gruppo Ensinger è leader globale nella produzione e vendita di compound, materiali semilavorati, compositi, componenti tecnici e profili in materiali tecnoplastici ad alte prestazioni.
Alla terza edizione della Hydrogen Expo, in programma a Piacenza dall’11 al 13 Settembre 2024, Ensinger porterà in esposizione alcuni dei suoi materiali e tecnologie studiati per soddisfare le specifiche esigenze dei settori più innovativi dell’industria, tra i quali quello dell’idrogeno.
L’utilizzo dell’idrogeno come vettore energetico necessita di infrastrutture per la produzione, il trasporto, lo stoccaggio e l’utilizzo.
Ed è qui che entrano in gioco le plastiche ad alte prestazioni di Ensinger grazie a diverse proprietà quali resistenza alla corrosione e agli agenti chimici, leggerezza e modellabilità.
I materiali plastici ad elevate prestazioni svolgono infatti un ruolo cruciale come materiali e componenti in diverse aree fondamentali per la tecnologia dell’idrogeno, con applicazioni che spaziano ad esempio dalle celle a combustibile a dispositivi per elettrolisi.
All’interno del proprio stand (D198), l’azienda mostrerà:
- Seggi valvola realizzati in TECAPEEK CF30 o TECASINT 2011;
- Telaio di cella elettrolitica realizzato in TECATRON SX natural;
- Piastra bipolare per cella a combustibile in TECACOMP PP THE PW black;
- Piastra terminale per cella a combustibile in TECATRON GF40 black.
Hydrogen-news.it vi invita alla terza edizione della HYDROGEN EXPO, a Piacenza dall’11 al 13 Settembre 2024.