Enapter fornirà a una società energetica olandese un elettrolizzatore AEM Multicore di classe megawatt nel quarto trimestre del 2023, mediante il proprio partner di vendita ed integrazione, Adsensys.
L’ordine rientra nel piano della società olandese di creare una rete di stazioni di rifornimento e produzione di idrogeno nel paese; Adsensys gestirà l’intero processo di integrazione dell’elettrolizzatore in quella che diventerà una delle prime stazioni di rifornimento di idrogeno operative nei Paesi Bassi.
Una volta installato, l’elettrolizzatore sarà in grado di produrre circa 450 chilogrammi di idrogeno verde al giorno, anche su scala industriale nella gamma multi-megawatt.
Sebastian-Justus Schmidt, CEO di Enapter, ha commentato: “Soprattutto nel settore dei trasporti, il potenziale per l’uso di idrogeno verde è enorme. Siamo lieti di poter contribuire direttamente alla decarbonizzazione del trasporto su strada con la nostra tecnologia indipendente dall’applicazione. La nostra tecnologia Multicore, in particolare, può produrre in modo efficiente ed economico le quantità desiderate di idrogeno verde su larga scala in loco. Ciò consente di immagazzinare l’energia solare ed eolica per un uso successivo“.
Hydrogen-news Vi invita alla seconda edizione di HYDROGEN EXPO, la prima fiera Italiana dedicata interamente al comparto tecnologico per lo sviluppo della filiera dell’idrogeno. A Piacenza dal 17 al 19 Maggio 2023. Seguite i canali social ufficiali dell’evento: Linkedin, Facebook, Twitter e Instagram.