Enapter si è aggiudicata un grosso ordine da parte della Giapponese Enoah, azienda specializzata nella produzione e fornitura di celle a combustibile e sistemi di generazione di energia.
In base all’accordo, Enapter consegnerà 101 elettrolizzatori AEM EL 4.0 che saranno impiegati principalmente in applicazioni Power-to-Power e nelle stazioni di rifornimento a idrogeno in via di costruzione in Giappone.
Attraverso Enoah, Enapter ha inoltre ampliato la propria rete di partner certificati. L’azienda giapponese fungerà ora da partner ufficiale di integrazione e distribuzione, lavorando su progetti sull’idrogeno che utilizzano i prodotti Enapter per guidare la trasformazione sostenibile delle infrastrutture energetiche in Giappone.
La consegna dei dispositivi è prevista tra la fine del terzo trimestre del 2023 e il primo trimestre del 2024.
Sebastian–Justus Schmidt, CEO di Enapter, ha dichiarato: “Apprezziamo molto la nostra collaborazione con Enoah e vediamo questa partnership come un altro passo verso la promozione dell’economia dell’idrogeno in Giappone. Questo ordine sottolinea la nostra posizione di leader di mercato nel campo dell’elettrolisi AEM e il nostro ruolo nell’implementazione di soluzioni di energia pulita in tutto il mondo”.