Un primo trimestre da record quello del 2024 per Enapter che ha registrato ordini in entrata pari a 9.287.000 di euro rispetto ai 1.270.000 di euro dell’anno scorso.
Un incremento del 730%, guidato principalmente (quasi il 75%) dagli ordini per i dispositivi multicore di classe megawatt AEM Nexus.
Proprio il mese scorso, l’azienda ha ricevuto il più grande ordine della sua storia per la gamma Nexus siglando un accordo con due aziende italiane ovvero la F.i.l.m.s SpA, attiva nella produzione di particolari in metallo duro, e CFFT SpA, società attiva nel settore della logistica (leggi di più).
La quota restante riguarda invece gli elettrolizzatori AEM EL 4.
Il business relativo ai nuovi clienti ha costituito il 60% del totale degli ordini ricevuti.
Gran parte di questi proviene dall’Europa e dagli Stati Uniti dove CleanH2 Inc., il distributore USA dell’azienda, ha generato un totale di circa 1,5 milioni di euro.
Jürgen Laakmann, CEO di Enapter, ha dichiarato: “Attualmente stiamo acquisendo sempre più nuovi clienti che richiedono idrogeno nell’ordine dei megawatt per la loro produzione industriale. Allo stesso tempo, anche i clienti di lunga data stanno effettuando ordini più grandi per ulteriori progetti“.
“Molti di questi nuovi clienti hanno scelto i nostri prodotti anche perché sono privi di iridio. Ciò dimostra che il mercato non solo è in rapida crescita, ma anche che la nostra tecnologia soddisfa pienamente le esigenze dei clienti in vari settori applicativi“.
“Siamo molto grati a tutti i clienti nuovi ed esistenti per la fiducia che hanno riposto in noi e continuiamo a lavorare in linea con le esigenze dei clienti per raggiungere i più alti standard di qualità nei nostri prodotti“.
Hydrogen-news.it vi invita alla terza edizione della HYDROGEN EXPO, a Piacenza dall’11 al 13 Settembre 2024.