Amazon prosegue nel proprio percorso di decarbonizzazione siglando un accordo con Plug Power, il quale fornirà al colosso americano del commercio online circa 10.950 tonnellate di idrogeno verde liquido all’anno, a partire dal 2025.
Amazon impiegherà l’idrogeno fornito per decarbonizzare alcune tra le sue principali attività, come l’alimentazione dei mezzi di trasporto a lungo raggio e delle operazioni nei centri logistici. Un passo in avanti importante verso il raggiungimento delle zero emissioni nette entro il 2040.
Grazie a questo accordo, Plug Power dovrebbe raggiungere il proprio obiettivo dei 3 miliardi di dollari in fatturato, entro il 2025.
Andy Marsh, amministratore delegato di Plug Power, ha commentato: “E’ un affare enorme per l’industria dell’idrogeno. È il primo passo della volontà di Amazon di usare l’idrogeno su larga scala e sta pensando a tutte le situazioni in cui può utilizzarlo”.
Hydrogen-news Vi invita alla seconda edizione di HYDROGEN EXPO, la prima fiera Italiana dedicata interamente al comparto tecnologico per lo sviluppo della filiera dell’idrogeno. A Piacenza dal 17 al 19 Maggio 2023.