martedì, 21 Ottobre 2025

Cavendish Hydrogen e Hydroalp realizzeranno stazioni di rifornimento di idrogeno in Italia

Cavendish Hydrogen ha siglato un accordo con Hydroalp (BM Group) per la realizzazione di stazioni di rifornimento di idrogeno in Italia, che saranno fornite a un importante cliente italiano attivo nel settore dei carburanti e dei servizi di trasporto.

Leggi anche: Hydroalp diventa partner esclusivo di KHIMOD in Italia per le sue tecnologie di metanazione.

In base all’accordo, Hydroalp agirà da EPC Contractor fornendo al cliente un pacchetto chiavi in mano che includerà: l’attrezzatura avanzata per il rifornimento di idrogeno, i servizi di installazione e messa in servizio e un contratto di assistenza e manutenzione della durata di 2 anni. Il progetto dovrebbe completarsi entro la fine del secondo trimestre del 2026.

Come sottolineato da Robert Borin, CEO di Cavendish, questo sarà “il terzo sito Cavendish in Italia, un passo importante nell’accelerare l’adozione dell’idrogeno come carburante pulito alternativo nel Paese. L’Italia è un importante mercato in crescita per le soluzioni energetiche pulite e questo progetto rafforza la nostra presenza in Europa”.

Andrea Teli, Amministratore Delegato di Hydroalp: “L’offerta di Hydroalp è in costante crescita nel settore dei gas rinnovabili. Questo nuovo e importante progetto ci conferma come EPC contractor affidabile nel campo delle stazioni di rifornimento, e siamo lieti di poter contare sulla competenza e l’esperienza di Cavendish“.

Latest article