In base all’accordo da poco siglato, Green Hydrogen Systems testerà una sua unità HyProvide® X1200 in collaborazione di BioCirc, società danese attiva nel campo dell’economia circolare.
HyProvide® X1200 è un elettrolizzatore alcalino da 6 MW progettato e sviluppato interamente da Green Hydrogen Systems, in grado di produrre 107 Kg di idrogeno verde ad alta purezza ogni ora.
Si basa su due moduli principali: uno di processo, uno di alimentazione e uno opzionale per il trattamento del gas. All’interno del modulo di elaborazione, l’elettrolizzatore alcalino ad alta pressione X1200 si presenta con 6 Stack di celle da 1 MW.
Con un design compatto e modulare si tratta di una soluzione ideale per molte applicazioni su larga scala secondo il team che, non appena avrà ottenuto le autorizzazioni necessarie, potrà testare l’unità sul campo in Danimarca.
“Siamo lieti di vedere il forte interesse di BioCirc per il nostro elettrolizzatore X-Series. La cooperazione ci consente di fare il passo successivo in un potenziale test in loco e nella fornitura di un’unità X-Series, consentendoci di aumentare la nostra preziosa esperienza operativa nella produzione di idrogeno in loco“, afferma Søren Rydbirk, Chief Commercial Officer, Green Hydrogen Systems.
“BioCirc è lieta di collaborare con Green Hydrogen Systems, portando la nostra esperienza in prima linea nell’innovazione. Il potenziale per i test in loco rappresenta una pietra miliare significativa e la collaborazione è il primo passo nel nostro viaggio verso la produzione di idrogeno in loco nei nostri futuri cluster energetici. La collaborazione dimostra la nostra dedizione all’innovazione e alla gestione ambientale“, afferma Bertel Maigaard, Chief Executive Officer di BioCirc.