Ballard Power Systems ha annunciato, in data odierna, di aver ricevuto nuovi ordini da parte di due produttori di autobus (non dichiarati) per la fornitura di oltre 90 motori Fuel Cell a idrogeno, che rappresentano circa 6,4 MW di potenza nominale totale, destinati al mercato europeo e britannico.
L’annuncio segue di poco l’ordine record ricevuto lo scorso Novembre per 200 motori Fuel Cell, per un totale di circa 20 MW di potenza, da parte di New Flyer, una sussidiaria di NFI Group.
Questi motori, la cui consegna è prevista per il 2025, alimenteranno gli autobus a idrogeno di nuova generazione Xcelsior CHARGE FC che New Flyer metterà in servizio negli Stati Uniti, nello specifico in California, Washington, Arizona, Nevada e New York.
David Mucciacciaro, Chief Commercial Officer di Ballard, ha commentato: “Siamo entusiasti di questi nuovi ordini che convalidano ulteriormente i vantaggi delle celle a combustibile come alternativa a emissioni zero ai motori diesel e la capacità dei nostri motori di soddisfare i severi requisiti prestazionali degli autobus urbani“.