Baker Hughes ha presentato i nuovi sensori di pressione a idrogeno Druck ideati e sviluppati per garantire stabilità ed efficienza a lungo termine in diverse applicazioni, tra cui: turbine a gas, elettrolizzatori e stazioni di rifornimento di idrogeno.
Basati sulla gamma già esistente UNIK5000 e RPS8000, i nuovi sensori sono dotati di un rivestimento ad alte prestazioni in grado di resistere a una prolungata esposizione con l’idrogeno che, con la sua permeazione, può recare seri danni alla struttura riducendo precisione e stabilità.
“L’idrogeno svolge un ruolo chiave nella transizione verso un futuro più sostenibile e a basse emissioni, ma pone anche sfide per le infrastrutture e le attrezzature a causa dell’infrano insediamento dell’idrogeno” – ha dichiarato Gordon Docherty, direttore generale della linea di prodotti Druck di Baker Hughes – “Sulla base della nostra eredità nella tecnologia di misurazione della pressione industriale, il rilascio della nostra nuova tecnologia a idrogeno consente ai clienti di beneficiare di un sensore di pressione in grado di resistere a ambienti a idrogeno difficili a lungo termine, fornendo anche livelli avanzati di precisione e affidabilità. Questo è un’entusiasmante svolta nel mondo della misurazione della pressione”.
Questa nuova tipologia di sensori va dunque ad aggiungersi al vasto portafoglio di soluzioni e prodotti offerti da Baker Hughes tra cui spiccano: compressori avanzati, turbine a gas, valvole, pompe centrifughe, tubi non metallici, sensori a idrogeno, monitoraggio e diagnostica, comprese soluzioni di ispezione per l’infralimento dell’idrogeno nella produzione e nello stoccaggio, nonché soluzioni di energia pulita per produrre energia con miscele di idrogeno e idrogeno.
I sensori Druck saranno in mostra presso lo stand Baker Hughes in occasione della imminente Hydrogen Technology Expo Europe 2023.