
Baker Hughes fornirà al proprio partner TURBINE-X Energy Inc. la tecnologia proprietaria NovaLT™ e le apparecchiature associate, inclusi componenti e tecnologia di generazione di energia, per diversi progetti di data center in tutto il Nord America.
La turbina a gas NovaLT™ è una soluzione multi combustibile che può essere avviata e funzionare con diversi combustibili, tra cui gas naturale, varie miscele di gas naturale e idrogeno anche al 100%, offrendo ai clienti la flessibilità necessaria per adattarsi e soddisfare le loro specifiche esigenze di alimentazione affidabili e sostenibili.
Leggi anche: Tecnimont e Baker Hughes si aggiudicano da Sonatrach un contratto EPC da 2,3 miliardi di dollari.
Ganesh Ramaswamy, Vicepresidente Esecutivo di Industrial & Energy Technology presso Baker Hughes, ha dichiarato: “Con l’aumento della domanda di intelligenza artificiale generativa, emergono crescenti opportunità per le nostre soluzioni di generazione di energia nel supportare i requisiti di alimentazione “behind-the-meter” per i data center.
Siamo pronti a guidare il progresso su larga scala, sfruttando la nostra esperienza e la nostra rete di partner strategici per fornire rapidamente soluzioni affidabili, flessibili ed efficienti pronte per il mercato ai partner nel mercato dei data center, nonché nelle adiacenze industriali più ampie in cui l’accesso all’alimentazione è fondamentale per il business“.
Hydrogen-news.it vi invita alla quarta edizione della HYDROGEN EXPO, a Piacenza dal 21 al 23 Maggio 2025.