Antonio Manna, Head of Training & Personnel Competence Product Management di RINA, è stato nominato in data odierna Presidente del gruppo di lavoro sulle competenze relative al mondo idrogeno di Hydrogen Europe.
Grazie all’esperienza maturata in RINA, Antonio Manna coordinerà le attività del gruppo di lavoro fornendo orientamento su temi legati allo sviluppo delle competenze nel settore dell’idrogeno.
Leggi anche: Tenaris, Snam e RINA presentano un documento per la qualifica dei tubi nello stoccaggio sotterraneo di idrogeno.
Nel contesto della transizione globale verso sistemi energetici più sostenibili, l’idrogeno rappresenta una soluzione fondamentale per la decarbonizzazione di diversi settori, inclusi trasporti, industria e generazione di energia.
Disporre di professionisti ben preparati e qualificati è essenziale per conseguire l’obiettivo di espandere l’utilizzo dell’idrogeno.
“Non vedo l’ora di collaborare con i responsabili politici, gli stakeholder del settore e i fornitori di conoscenze per sostenere lo sviluppo di programmi di istruzione e formazione efficaci verso l’adozione diffusa e l’integrazione delle tecnologie dell’idrogeno nell’economia“, ha dichiarato Antonio Manna.
Hydrogen-news.it vi invita alla quarta edizione della HYDROGEN EXPO, a Piacenza dal 21 al 23 Maggio 2025.