In un Italia ancora martoriata dal maltempo la fiera di Piacenza non si ferma, registrando oltre 5.000 visitatori qualificati durante le prime due giornate.
Tra il ricco programma di convegni e workshop, l’inaugurazione degli IHTA – Italian Hydrogen Technology Awards – cerimonia svoltasi in serata che ha visto assegnati tredici premi alle aziende e tre premi individuali per celebrare il lavoro delle eccellenze che operano nella filiera tecnologica dell’idrogeno – e un ricco buffet di accompagnamento, la seconda giornata si è conclusa nel migliore dei modi.
Oggi, venerdì 19 maggio, si svolge la giornata conclusiva della fiera, che prevede, dalle 10:30 alle 13:00, un importante convegno intitolato “La transizione energetica nel mondo dei trasporti: dagli elettrici a batteria ai camion ad idrogeno” a cura delle testate giornalistiche “Allestimenti & Trasporti” e “Hydrogen-news.it”.
Abbiamo intervistato Fabio Potestà, “padre” di Hydrogen Expo in qualità di ideatore ed organizzatore, che ancora una volta si è dimostrato entusiasta per una giornata che ha registrato più di 3.000 visitatori nonostante il momento drammatico che sta colpendo la penisola, che si è vista privata dell’arteria adriatica, vitale per la comunicazione italiana.
“Il fatto più entusiasmante – continua Potestà – è che numeri così importati si stiano registrando ad una fiera così giovane. Il che lascia ben sperare per il successo di Hydrogen Expo 2024, che si terrà sempre a Piacenza dall’11 al 13 settembre 2024.”
Leggi anche: Alla Hydrogen Expo 2023 la partnership tra Toyota Material Handling e Plug Power continua!